LA COMMISSIONE VUOLE APRIRE ALL’INVASIONE CINESE BARANDO SUI NUMERI!

LA COMMISSIONE VUOLE APRIRE ALL’INVASIONE CINESE BARANDO SUI NUMERI!Abbiamo chiesto alla Commissione uno studio tecnico sull’impatto che subirebbe l’economia europea qualora venisse concesso lo Status di Economia di Mercato alla Cina, e non mi aspettavo un risultato così politicizzato.

Lo studio parla infatti di 230 mila posti di lavoro perduti in Europa, che pur essendo tanti, sono lontanissimi dai 3 milioni annunciati dagli studi indipendenti.

La ragione di un simile divario è molto semplice: la Commissione ha usato dati parziali per esprimere statistiche falsate! Loro affermano che le nostre preoccupazioni sono immotivate perché soltanto l’1.38% delle esportazioni cinesi in Europa è oggetto di misure antidumping, ma questo è un uso pretestuoso dei dati, visto che prima erano molte di più, e sono diminuite proprio grazie al dazio. Quando i nostri strumenti di difesa verranno abbattuti, le esportazioni torneranno a crescere, fagocitando il nostro mercato!

Noi diciamo NO ad un’Europa Made in China, e vogliamo difendere con tutte le nostre forze i 3 milioni di posti di lavoro messi in pericolo dalle scriteriate decisioni di una Commissione europea più attenta alle questioni geopolitiche, che al benessere dei suoi cittadini.

 

https://www.youtube.com/watch?v=nUGG6HDOJqU

 

Feb. 2016

Condividi