APPLICANO IL REGOLAMENTO A LORO PIACIMENTO!

APPLICANO IL REGOLAMENTO A LORO PIACIMENTO!

Quando si parla di istituzioni politiche, Orwell viene sempre in soccorso. E’ vero, “tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali di altri”. Il Parlamento Europeo, purtroppo, non fa eccezione!

I grandi partiti si sono aggrappati a dei cavilli del regolamento per rimandare, a data da destinarsi, il dibattito e il voto sulla Risoluzione sul TTIP, un vero e proprio affronto a milioni di cittadini che pagheranno, sulla loro pelle, questo scellerato negoziato.

Ci siamo così trasformati anche noi in Azzeccagarbugli, rifacendoci ad un articolo che impone, qualora un Gruppo politico ne faccia richiesta, il voto immediato per decidere se sospendere o meno la discussione in essere. Richiesta, ovviamente, che è stata illegittimamente disattesa dal Presidente, che ha preferito sospendere la seduta per mezz’ora permettendo a tutti di correre in aula per la votazione.

Intendiamoci, sono d’accordissimo, il punto oggetto del dibattito era davvero importante: peccato che in Plenaria ci fossimo solo noi, e altre 5-6 persone! Il Burundi sta così a cuore ai nostri colleghi, che non presenziano nemmeno in aula.

Siamo così sicuri che siamo noi, come ci hanno etichettato, ad essere fascisti e a fare schifo?

 

https://www.youtube.com/watch?v=ANhx77hricc

 

Giu. 2015

Condividi